Calciomercato Juve
Di Gregorio lascerà la Juve: il club gli ha fatto questa comunicazione. La destinazione più probabile

Di Gregorio lascerà la Juve: il club gli ha fatto questa comunicazione. La destinazione più probabile per il portiere bianconero
Il futuro di Michele Di Gregorio con la maglia della Juventus è ormai giunto al capolinea definitivo. L’ufficializzazione dell’ingaggio di Guglielmo Vicario ha accelerato improvvisamente i tempi di una separazione che appare ormai inevitabile. A fare un punto chiaro ed esaustivo sulle ultime dinamiche e sui retroscena di questa trattativa è stato l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che attraverso un video pubblicato sul proprio canale YouTube ha rivelato i dettagli dei recenti colloqui tra la dirigenza bianconera, il calciatore e il suo entourage:
Tabellone calciomercato estivo Juve 2026 LIVE: i trasferimenti in entrata e in uscita
«L’avventura di Di Gregorio è agli sgoccioli. È arrivato Vicario e Di Gregorio ha capito che la Juventus vuole cambiare. La Juve vuole anche un nuovo secondo e cambiare completamente strategia nel reparto portieri. Di Gregorio andrà via e sta cercando una nuova soluzione. È stato offerto al Marsiglia in queste ore e le parti stanno discutendo sulla base di un prestito, non ci risulta in questo momento del Monza. Di Gregorio sta sondando il mercato ma lui e la Juve sono pronti a separarsi nel giro dei prossimi 10 giorni, prima della fine del mercato. Il giocatore ha recepito il messaggio. Di Gregorio, il suo entourage e la Juve si sono parlati in queste ore. Insomma la Juve gli ha indicato la porta anche per porre fine a una situazione che è diventata difficile per tutti anche dal punto di vista della gestione»
Le dichiarazioni del giornalista confermano la ferma ed esplicita volontà della società torinese di rifondare da cima a fondo l’intero reparto portieri, avviando parallelamente la ricerca di un nuovo secondo affidabile. Per l’estremo difensore si spalancano così le porte della Ligue 1, con l’Olympique Marsiglia fortemente interessato a chiudere l’accordo sulla base di un prestito entro la fine del calciomercato. Il divorzio si concretizzerà a breve, ponendo fine a una convivenza diventata complicata sul piano gestionale.