Connect with us

Calciomercato Juve

Kolasinac offerto alla Juve come vice Cambiaso: valutazioni e alternative alla Continassa

info

Published

on

Kolasinac offerto alla Juve come vice Cambiaso: valutazioni e alternative alla Continassa. Spalletti vuole un’alternativa di ruolo sulla sinistra

La Juventus è alla ricerca urgente di un nuovo terzino sinistro da alternare ad Andrea Cambiaso, spinta dalla necessità di inserire un profilo con spiccate attitudini difensive prima della chiusura del mercato il 1° settembre. Dopo aver adattato Pierre Kalulu e Zeki Celik durante le amichevoli di pre-campionato, Luciano Spalletti vorrebbe una soluzione specialistica e di assoluto valore. Per sbloccare l’operazione in entrata, tuttavia, la dirigenza bianconera deve prima definire la cessione di Juan Cabal, ormai uscito definitivamente dai radar del tecnico dopo la sciagurata espulsione nei playoff di Champions League contro il Galatasaray. Sul difensore colombiano è sempre vivo l’interesse del Bologna, con le due società in costante contatto anche alla luce della recente intesa di mercato trovata per Jhon Lucumi. Lo riporta Tuttosport.

Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata

Tra i candidati valutati con la massima attenzione dal direttore tecnico Ricky Massara spicca il nome di Sead Kolasinac dell’Atalanta, proposto al club torinese nelle ultime ore. Non più considerato centrale nel progetto tattico a Bergamo, l’esperto calciatore bosniaco garantisce struttura fisicaforte personalità e straordinaria duttilità tattica: grazie al suo piede mancino può difatti disimpegnarsi sia da braccetto in una difesa a tre sia da terzino puro in una linea difensiva a quattro. In scadenza di contratto nel 2027, il giocatore è in cerca di una sistemazione (con lo Schalke 04 fermatosi a un semplice sondaggio) e la Juventus valuta l’acquisto a titolo definitivo come un’irripetibile opportunità low-cost.

In parallelo alla pista atalantina, la dirigenza della Continassa mantiene vive ulteriori candidature per completare la fascia mancina. Il grande sogno di mercato resta l’interista Carlos Augusto, per il quale però un’eventuale trattativa si sbloccherebbe soltanto tramite l’inserimento nell’accordo di Nico Gonzalez. Un’opzione più fluida porta a Hugo Bueno del Wolverhampton, pronto a partire in prestito per non disputare la Championship dopo la retrocessione degli inglesi. Nella lista dei desideri rientra anche Juan Miranda del Bologna, mentre appare molto più defilata la candidatura di Emerson Palmieri: il terzino in uscita dal Marsiglia, pur essendo un ex allievo di Spalletti e Massara ai tempi della Roma, non entusiasma la dirigenza.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2026 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×