
Cambiaso, altro test negativo: l’esterno salta anche l’Atalanta e rientra dopo la sosta. Ultime sulle condizioni dell’ex Bologna, ancora alle prese con il problema alla caviglia
Il travolgente successo per 5-0 sul NEC Nijmegen nel debutto di Europa League ha garantito un’enorme iniezione di entusiasmo e morale in casa Juventus, ma al contempo ha presentato il proprio conto in termini di ritmi e calendario. Le fatiche europee tolgono infatti giorni preziosi sia di riposo che di lavoro tattico: dopo la sessione di scarico svolta all’indomani della gara, i bianconeri hanno a disposizione un solo vero allenamento sul campo per preparare al meglio la delicatissima sfida di domani alle ore 18:00 contro l’Atalanta all’Allianz Stadium.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
L’attenzione principale dell’ambiente resta concentrata sulle condizioni fisiche di Andrea Cambiaso. Il terzino è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo, ma il test sostenuto non ha fatto scattare il tanto atteso semaforo verde. Le risposte arrivate non hanno infatti rassicurato a sufficienza il calciatore e lo staff medico sulla tenuta della caviglia, un tempo dolorante e oggi ancora fonte di leggero fastidio. Alle porte c’è una sosta per le Nazionalidecisamente prolungata, che durerà il doppio del consueto. Alla Continassa si è quindi scelto di adottare la linea della massima cautela per scongiurare il pericolo di ricadute: il rientro dell’esterno è stato ufficialmente rinviato all’inizio di ottobre, quando la squadra farà visita al Cagliari. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Per quanto riguarda gli altri elementi della rosa, il netto trionfo continentale non sembra aver lasciato scomodi postumi o infortuni di rilievo. La squadra appare complessivamente in salute, ma come di consueto sarà fondamentale la seduta di rifinitura della vigilia per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione e definire senza sfumature l’elenco definitivo dei convocati.