Abate in disaccordo con Agnelli: «Collina è uno dei preparati. Sul rigore di Benatia...»
Connettiti con noi

News

Abate in disaccordo con Agnelli: «Collina è uno dei preparati. Sul rigore di Benatia…»

Pubblicato

su

L’ex presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha difeso l’operato di Collina dopo le parole di Agnelli e Chiellini post Real Madrid

Giancarlo Abete, ex numero uno della Figc, ha contestato le dichiarazioni di Agnelli post Real Madrid-Juve, difendendo l’operato di Pierluigi Collina, designatore arbitrale dell’Uefa. Ecco le sue dichiarazioni: «Collina è un dirigente di livello internazionale, rispettato in tutto il mondo e nella classe arbitrale è uno dei più preparati. È apprezzato da tutti, anche in passato da Platini. Le parole di Ceferin sono chiare. Non dobbiamo andare alla ricerca del colpevole, anche con il Var ci sarebbero comunque dei dubbi sul rigore di Benatia a Madrid. La critica al designatore Collina è legittima, ma rimane la qualità della persona. Non scordiamoci che deve rispondere alla UEFA, che si occupa di 55 paesi, non solo delle squadre italiane.

Per Agnelli Collina andrebbe cambiato? Per me non va cambiato. A fine stagione verrà fatta una valutazione sull’operato di tutti, compreso Collina, e quindi verranno prese le decisioni del caso. Noi in Italia abbiamo parametri di valutazioni diversi rispetto ad altri paesi, inoltre dobbiamo capire che in ogni competizione c’è una modalità di arbitraggio diverso, che condiziona il gioco. Quando ero presidente abbiamo messo gli arbitri di porta per far abituare i nostri giocatori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.