Abete: «Gravina si è mosso con determinazione, prudenza e rispetto»
Connettiti con noi

News

Abete: «Gravina si è mosso con determinazione, prudenza e rispetto»

Pubblicato

su

Giancarlo Abete, ex presidente della Figc, ha parlato di Gabriele Gravina e del suo operato durante l’emergenza Coronavirus

L’ex presidente della Figc Giancarlo Abete ha parlato, ai microfoni di Radio 24, di Gabriele Gravina e di quanto fatto nel corso dell’emergenza Coronavirus.

«La mia valutazione sull’operato di Gravina è positiva, si è mosso con determinazione, con l’obiettivo di riprendere a giocare che è fisiologico, ma anche con prudenza e rispetto delle istituzioni, sapendo che il ruolo principale era quello del Governo e del Comitato tecnico scientifico. Una ripicca dei club su Gravina alle nuove elezioni federali? Sarebbe una visione miope. Le Leghe che ho presieduto sono soggetti che tutelano gli interessi delle società associate, a volte è fisiologico che possano avere posizioni corporative, ma la Federazione è un soggetto diverso che deve tutelare il bene comune. D’altro canto non si capirebbe per quale motivo, quando la Serie A ha votato all’epoca contro il blocco delle retrocessioni per la Lega di C, a questo punto aveva aspettativa che ci fosse il blocco delle retrocessioni per la A. Allora bisogna capire se c’è un interesse comune oppure se ognuno porta la sua lista della spesa, questo è sempre accaduto. Il ruolo del presidente federale è andare avanti a prescindere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.