Abodi: «Segnali confortanti, ma il calcio non deve coprire le lacune»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi: «Segnali confortanti, ma il calcio italiano non deve coprire le lacune»

Pubblicato

su

Abodi: «Segnali confortanti, ma il calcio italiano non deve coprire le lacune». Le parole del Ministro

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a Radio RTL 102.5 ha parlato delle italiane in Europa e non solo. Stasera in campo anche la Juve.

ABODI «L’Inter in finale di Champions League è una soddisfazione grande, un obiettivo prestigioso. Spero che i 90 minuti ancora da giocare possano dare altra soddisfazione. Un in bocca a lupo ai club italiani che ancora si giocano l’ingresso nelle altre due competizioni. Questo è un segnale confortante, ma che non deve coprire le lacune che ancora ci sono. È necessario fare un salto di qualità e la configurazione di un modello italiano. Necessario anche un sistema di interessi non solo sportivi ma anche economici, lo vediamo ogni giorno in quelle questioni che attraversano la giustizia sportiva, che si combinano con quella ordinaria. Mantenere la filosofia di concentrarsi non soltanto sull’obiettivo raggiunto ma su ciò che manca, per fare in modo che anche il calcio possa andare verso una valutazione complessiva positiva, in una visione non solo domestica ma internazionale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.