Abodi: «Caso Lukaku insopportabile, delinquenza e criminalità via dagli stadi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi: «Caso Lukaku insopportabile, delinquenza e criminalità via dagli stadi»

Pubblicato

su

Abodi: «Caso Lukaku insopportabile, delinquenza e criminalità via dagli stadi». Le parole del Ministro per lo Sport

Il Ministro per lo Sport Andrea Abodi è stato intervistato dal Corriere dello Sport per parlare anche del caso Lukaku in Juve-Inter.

COSA SUCCEDE AL CALCIO – «Quello che è successo in questi mesi impone un maggiore impegno delle istituzioni sportive e non solo. Dobbiamo liberare gli stadi e il calcio dalla delinquenza e dalla criminalità. Lo stadio deve essere delle famiglie, dei bambini, dei tifosi che rispettano le leggi. Il razzismo e l’antisemitismo vanno contrastati nell’immediatezza, quello che è accaduto l’altra sera a Torino e che accade in tanti stadi è insopportabile. Bisogna anche riprendere a investire sull’educazione in una prospettiva di medio-lungo periodo».

CASO LUKAKU – «Venerdì scorso abbiamo avuto un incontro tecnico con il ministro dell’Interno Piantedosi, abbiamo deciso di elaborare un piano di attività e iniziative da condividere con Figc e leghe per rendere sempre più efficace l’azione di contrasto a ogni forma di inciviltà e violenza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.