Abodi: «Patteggiamento Juve rispetta la norma. Giustizia sportiva? Per certi reati il giudizio si può fare dopo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi: «Patteggiamento Juve rispetta la norma. Giustizia sportiva? Per certi reati il giudizio si può fare dopo»

Pubblicato

su

Abodi: «Patteggiamento Juve rispetta la norma. Giustizia sportiva? Per certi reati il giudizio si può fare dopo». Le parole del Ministro

Abodi, Ministro dello Sport, a margine di un incontro con gli atleti della Federginnastica ha parlato del patteggiamento della Juve sul caso stipendi e sulla riforma della giustizia sportiva. Queste le dichiarazioni riprese da Sportface.

PATTEGGIAMENTO JUVE – «Era nelle possibilità e si è rispettata la norma sportiva. Io valorizzo la serenità cercando di far tesoro dell’esperienza. Quello che è successo deve indurre tutti noi a operare, ognuno nel rispetto dei ruoli, per fare in modo che lo sport e il calcio in particolare siano sempre più credibili agli occhi di chi vuole che la competizione sia corretta da tutti i punti di vista, sia in campo che fuori».

RIFORMA GIUSTIZIA SPORTIVA – «Abbiamo parlato con Malagò e Gravina. A loro sta il compito di fare un’analisi critica degli avvenimenti di questo anno e mezzo, per fare in modo che la giustizia sia sempre più credibile agli occhi dell’esterno e che abbia dei tempi certi. Per i reati che non riguardano la competizione corrente magari il giudizio può avvenire anche dopo, ma questo non spetta a me dirlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.