Abodi: «Il calcio non ha imparato dalle esperienze degli ultimi anni»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi: «Il calcio non ha imparato dalle esperienze degli ultimi anni»

Pubblicato

su

Abodi: «Il calcio non ha imparato dalle esperienze degli ultimi anni». Torna a parlare il ministro dello sport

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine di un evento a Milano è tornato sul caso plusvalenze che sta riguardando la Juve.

SISTEMA «Mi auguro che il sistema nel suo complesso faccia tesoro delle esperienze degli ultimi anni. Non credo lo abbia fatto. Abbiamo bisogno di recuperare la reputazione che è indispensabile per creare valore anche economico. Mi auguro che le decisioni che verranno prese siano saggie, giuste ed equilibrate. E soprattutto si metta un punto e si vada a capo avendo fatto tesoro delle esperienze».

MOMENTO CALCIO ITALIANO«Quello che sta succedendo non è la prima occasione di riflessione. Ne abbiamo avute tante, potrei partire dal 2006 ma anche prima… evidentemente non abbiamo imparato e questo non riguarda un club ma l’intero sistema. Sono state a volte equivocato e non voglio parlare dei singoli, mi è stata fatta una domanda e io ho dato delle risposte di sistema e sembrava che la risposta fosse su un solo club. Io mi occupo della salute del sistema, non da solo ma insieme ad altri soggetti e come ho detto ieri mi auguro che il sistema nel suo complesso faccia tesoro dell’esperienze degli ultimi anni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.