Acerbi: «Tre gol subiti inammissibili, non nascondiamoci come conigli»
Connettiti con noi

News

Acerbi: «Tre gol subiti inammissibili, non nascondiamoci come conigli»

Pubblicato

su

Acerbi: «Tre gol subiti inammissibili, non nascondiamoci come conigli». Le dichiarazioni del difensore della Lazio

Francesco Acerbi, difensore della Lazio, ha analizzato la sconfitta con l’Atalanta ai microfoni di Lazio Style Channel.

PARTITA – «L’approccio era fondamentale ma non è bastato. L’Atalanta era più in condizione ma noi non possiamo permetterci di prendere tre gol se vogliamo puntare in alto. Dopo questa sconfitta non nascondiamoci come i conigli, dobbiamo lottare fino alla fine. Con più attenzione questa partita non si perdeva. Cancelliamo la sconfitta e pensiamo alla prossima migliorando ciò che abbiamo sbagliato».

RIPRESA – «Non si tratta solo di stanchezza, si lavora anche con la testa soprattutto nel mio ruolo. L’attenzione non deve mai mancare. È normale che la prima partita dopo 4 mesi la condizione non sia delle migliori».

RIMONTA SUBITA – «Quando prendi due gol in rimonta devi restare calmo. Subentrano nervosismo e paura, devi essere compatto e restare unito fino alla fine della partita. Se ti disunisci fai la frittata. Pensiamo subito alla Fiorentina, dobbiamo lavorare sodo. Sarà una partita più importante di questa».

CALENDARIO – «La cosa bella è che non puoi pensare alla partita che perdi, ne hai subito un’altra. Bisogna fare un mese e mezzo importante soprattutto dal punto di vista mentale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.