Connettiti con noi

News

Adani e i consigli alla Juve: «Higuain al River? Con chi scambiarlo»

Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

adani

Adani e i consigli alla Juve: «Higuain al River? Con chi scambiarlo». L’esperto di calcio sudamericano sui giovani Millonarios

Intervistato da Tuttosport, Lele Adani ha parlato dei giovani del River Plate che la Juventus potrebbe inserire un’ipotetica trattativa per la cessione di Gonzalo Higuain.

CARRASCAL – «Un talento assoluto qualità, forza e fantasia. E ha molti margini di miglioramento perché ha giocato ancora poche partite ad alto livello. Deve migliorare ancora nelle scelte e nel dialogo con i compagni. Potenzialmente però è un giocatore dal Juve, perché ha caratteristiche importanti sia a livello tecnico che fisico, che in bianconero è sempre richiesto. Punta l’uomo e parte,è un giocatore esplosivo. Poi è chiaro che parlando di Juve è da verificare, ma sicuramente penso vada al primo posto della lista».

JULIAN ALVAREZ – «Aveva fatto qualcosa prima del previsto. Mi ricorda molto Palacio, per me è un gran giocatore. Può fare il centravanti o giocare nelle tre posizioni alle spalle della prima punta, ma concettualmente saprebbe fare anche il terzino destro. Riconosce più il gioco collettivo rispetto a Carrascal. Ruba l’occhio meno di Carrascal perché è più lineare, ma soffrirebbe meno il salto in Europa perché è più calciatore nel pensiero».

GLI ALTRI – «Montiel (classe ’97, ndr) è un terzino destro alla Carvajal. Tecnica, spinta, coraggio e capacità di accentrarsi. Credo che Paratici lo abbia valutato. Martinez Quarta (’96, ndr) è un difensore centrale di posizione, tecnico e bravo a costruire che sa giocare con tanto campo alle spalle. E’ ancora un po’ lezioso e non va tanto sull’uno contro uno, cosa che invece la Juve ha sempre richiesto ai suoi centrali. Deve avere un po’ più di cattiveria, alla Juve troverebbe i compagni giusti per completarsi».

Continua a leggere
Advertisement