Adani crede allo Scudetto: «Con Vlahovic può vincere 11 partite di fila!»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Adani crede allo Scudetto: «Con Vlahovic può vincere 11 partite di fila!»

Pubblicato

su

Daniele Adani, ex difensore ed ora commentatore sportivo, ha parlato così delle ambizioni Scudetto della Juve

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Daniele Adani si è soffermato così sulla corsa Scudetto in Serie A. Per l’ex difensore, anche la Juventus deve credere al titolo. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

QUOTA SCUDETTO – «Non sono mai stato un fan delle tabelle. Prima di Salernitana-Milan o Genoa-Inter, sono sicuro che la quota scudetto fosse di almeno 85 punti. Ora per alcuni è 84, domani magari a 81. Ma le variabili o gli imprevisti sono troppi e impronosticabili. Questo campionato ci sta insegnando a non dare nulla per scontato».

JUVE IN CORSA – «Assolutamente. La Juve ha con l’Inter la rosa più attrezzata. La domanda da farsi è perché abbia questo distacco, non se possa colmarlo. Perché prima del fischio d’inizio parte favorita praticamente contro tutti».

VINCERE 11 PARTITE DI FILA – «Potenzialmente sì, ma se è quella vista sinora, per esempio in coppa con la Fiorentina mercoledì, no. Perché se è vero che ha ritrovato mentalità e continuità, non ha alzato il livello del gioco».

JUVE SUBISCE POCHI GOL «Sicuri? Io credo che conceda invece ancora troppo in rapporto ai pochi rischi che si vuole prendere e soprattutto a quanto poco produce offensivamente, a dispetto della presenza di un fuoriclasse come Vlahovic. La Juve ha il decimo attacco della Serie A: può puntare allo scudetto con il materiale che ha, ma solo se migliora nella filosofia di calcio».

VLAHOVIC «Vlahovic fa la differenza perché a ogni pallone che tocca crea un potenziale pericolo. E riesce a farlo anche adesso che non è sfruttato al massimo del suo potenziale. Può bastare in alcune partite, ma lo sarà sempre? Per questo credo che una Juve con una proposta diversa non possa che aumentare anche il rendimento di Dusan ed essere più micidiale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.