Addio ad Ennio Morricone: il compositore aveva 91 anni
Connettiti con noi

News

Addio ad Ennio Morricone: il compositore aveva 91 anni

Pubblicato

su

È scomparso all’età di 91 anni Ennio Morricone, uno dei più grandi compositori delle più belle colonne sonore del cinema

È morto all’età di 91 anni Ennio Morricone, il compositore e direttore d’orchestra è morto in una clinica romana per le conseguenze di una caduta. Con lui se ne va un pezzo della storia del cinema. La sua fama è letteralmente esplosa in tutto il mondo grazie al sodalizio artistico con Sergio Leone, padre dei film Spaghetti Western, ed è proseguita con grandi collaborazioni: da Bertolucci a Carpenter. Morricone ha ricevuto due premi Oscar, uno nel 2007 e uno nel 2016.

Come riporta l’Ansa i funerali si terranno in forma privata «nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza». Lo annuncia la famiglia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.