Adzic conquista la Juve: «Diamante da sgrezzare, ha dimostrato grinta e personalità. E Thiago Motta...»
Connettiti con noi

News

Adzic conquista la Juve: «Diamante da sgrezzare, ha dimostrato grinta e personalità. E Thiago Motta…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Adzic conquista la Juve: «Diamante da sgrezzare, ha dimostrato grinta e personalità. E Thiago Motta…». Il giudizio

Per Tuttosport è stato Adzic il miglior giocatore della Juve visto contro il Norimberga. Questo il giudizio sul giovane talento montenegrino.

IL MIGLIORE – Che il giovanissimo Adzic avesse personalità da vendere nonostante appena 18 anni si era già capito dalla prima intervista italiana nel ritiro tedesco appena concluso. A Norimberga l’ha dimostrata in campo con grinta e approccio da veterano: tali doti le ha mostrate in entrambi le fasi di gioco, non soltanto in quella offensiva, perché spesso è andato ad aggredire il portatore di palla avversario per cercare di recuperare il possesso. Dunque un secondo tempo dal peso specifico importante il suo. E nelle geometrie ha già fatto capire di poterci stare a certi livelli, da sottopunta con licenza di svariare su tutto il fronte d’attacco. Dal suo piede, non a caso, parte l’azione che porta al calcio di rigore su Weah poi fallito da Vlahovic. Certo Adzic resta un diamante da sgrezzare: va dato il tempo giusto al giocatore di crescere senza troppe pressioni (anche se alla Juventus non è semplice) e all’allenatore di lavorarci con calma e in maniera metodica. Sono bastati 45 minuti, tuttavia, per comprendere che se il montenegrino compirà quel salto di qualità ulteriore che Motta ha chiesto ai giovani allora sarà difficile vederlo all’opera in Next Gen. Il tocco di palla c’è, l’aggressività anche, i margini di miglioramento pure.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.