Agente Buffon: «Ecco chi sono gli eredi di Gigi» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Agente Buffon: «Ecco chi sono gli eredi di Gigi»

Pubblicato

su

Silvano Martina, agente Buffon, ha elencato i possibili successori di Gigi in Nazionale

Ieri sera abbiamo ammirato ancora una volta il solito (e immortale) Buffon. A 40 anni è stato ancora una volta lui a tenere in piedi la Nazionale Italiana – con le parate su Higuain e Tagliafico – prima di cadere sotto i colpi di Banega e Lanzini. Arriverà però, prima o poi, il momento di lasciare la maglietta azzurra e quella bianconera. Proprio di questo ha parlato il suo agente Silvano Martina a Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” diretta da Raffaele Auriemma.

«Buffon è molto bravo con i piedi perché alla Juve imposta il gioco da dietro. Al giorno d’oggi si cercano soprattutto portieri bravi tecnicamente ignorando che come prima cosa devono saper parare. Fossi nel Napoli prenderei Perin e non Leno al posto di Reina. Sono sicuro che il portiere del Genoa riuscirebbe a non far rimpiangere lo spagnolo. Leno viene dalla Bundesliga e i portieri esteri non hanno la tecnica dei nostri. Inoltre non sono abituati neanche alle nostre critiche. La Juventus è una squadra di campioni: oltre a non subire gol, riesco a far tirare pochissimo verso la propria porta».

«Chi sarà l’erede di Buffon in Nazionale? Secondo me i tre che si giocheranno il posto saranno Donnarumma, Perin e Meret, col primo che ha forse qualche chance in più. Il dispiacere per il Mondiale c’è, ma il mondo va avanti e Gigi ha giocato dopo l’eliminazione tante altre partite. Se vuoi fare questo mestiere devi imparare a resettare le delusioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.