Connettiti con noi

News

Agnelli e Elkann entrano nel business del nucleare. Nuovi affari, i dettagli

Pubblicato

su

Agnelli e Elkann entrano nel business del nucleare. Nuovi affari, i dettagli sull’investimento della famiglia

Nuovi affari per Exor. Dalla consueta lettera annuale agli azionisti della holding (che controlla anche la Juventus), riporta Calcio e Finanza, si apprende infatti che la famiglia Agnelli-Elkann si è lanciata in un nuovo business. Dopo automotive, calcio, editoria, moda, assicurazioni, armamenti, pronti investimenti anche nel nucleare.

Secondo quanto riportato da The Post Internazionale, Elkann ha fatto sapere che la Exor è diventata azionista di due importanti aziende produttrici di uranio: la Cameco e la NexGen Energy, entrambe canadesi. «Riteniamo che l’energia nucleare sarà determinante per affrontare la triplice sfida di ridurre la povertà energetica, elettrificare le applicazioni industriali e sostituire i combustibili fossili», ha spiegato il presidente agli azionisti.

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.