Agnelli: «Villar Perosa è un pezzo di storia della Juventus»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Agnelli: «Villar Perosa pezzo di storia della Juve. Oggi rendiamo omaggio»

Pubblicato

su

Agnelli: «Villar Perosa pezzo di storia della Juve. Oggi rendiamo omaggio a chi ha reso grande questo club»

Andrea Agnelli ha parlato in occasione dell’omaggio nella giornata di oggi della Juventus alla Famiglia Agnelli. Di seguito le parole del presidente bianconero.

AGNELLI – «Sono tre anni che non veniamo a Villar Perosa, l’ultimo fu nel 2019. I nuovi non li ho contati ma sono tanti. Che cos’è Villar Perosa per la Juventus? È un pezzo di storia, tutte le squadre venivano in ritiro qui dagli anni Cinquanta fino agli anni Novanta quando il calcio ha cominciato ad aprirsi e globalizzarsi. Su questo campo sono passati da Sivori a Platini, da Zidane a Del Piero a Baggio… Chiunque abbia indossato la maglia della Juventus dagli anni Cinquanta è passato dallo spogliatoio in cui andremo. Solo la Juventus ha una partita come questa, in cui i tifosi possono stare vicino alla squadra con un contatto vero e reale. Quest’anno abbiamo deciso di venire in quella che è la cappella di famiglia perchè nel 2023 sono 100 anni di proprietà della Juventus della famiglia Agnelli. Io ho sempre detto che siamo la più lunga proprietà di qualsiasi club e di qualsiasi disciplina sportiva. Ma se la Juventus è quella che è tanto lo dobbiamo a chi sta riposando qui dentro. Dal senatore Agnelli che ha fondato la Fiat, a Edoardo che ha creduto tantissimo nello sport, la persona che ha creduto nella Juventus. Poi passando dall’Avvocato… lo dobbiamo alle persone che sono dietro di noi. Questo era un motivo per rendere omaggio a chi ha fondato la Juventus. Siete voi a rendere grande la Juventus sul campo anno dopo anno. Oggi è un momento di riflessione, un anno importante. Il modo che avremo per onorarlo sarà a chi ha fatto grande il club, con l’auspicio di arrivare il prossimo anno con un trofeo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.