Agnelli: «Tutti devono sognare la Champions» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Agnelli allo Sport Business Summit: «Tutti devono sognare di vincere la Champions» – VIDEO

Pubblicato

su

Agnelli allo Sport Business Summit: i dettagli sull’evento in cui si dibatterà del futuro del calcio europeo

Andrea Agnelli, presidente della Juventus e dell’Eca, è quest’oggi a Londra in occasione dello Sport Business Summit, nella conferenza a titolo: «Juve: The Future Of European Football».

Il numero uno bianconero ha presenziato a Twincknham – il secondo impianto sportivo più grande di Inghilterra – per parlare del modello Juventus, del futuro del calcio europeo ed in particolare dell’evoluzione della Champions League nei prossimi anni. All’incontro ha partecipato anche Lars-Christer Olsson, presidente dell’European Leagues.

Agnelli ha concluso così la sua conferenza: «Se pensiamo alla fase a gruppi di Champions League, tutti possiamo immaginare a 15/16 squadre che si qualificheranno. Le prime due squadre in ogni gruppo sono probabilmente scritte. Vogliamo trovare partite più rilevanti. Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions League. Il sogno deve rimanere vivo. La sfida più grande è capire che tipo di piattaforma noi club vogliamo dare a noi stessi, nell’interesse di noi stessi, nei prossimi anni. Se troviamo un progetto che raccoglie il 70/80% del consenso, sarà un gran risultato».

CALCIO FEMMINILE«I club si stanno rendendo conto che il calcio delle donne è importante come quello degli uomini. Apre uno scenario completamente diverso in termini di pubblico, clienti e consumatori dell’industria del calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.