Raffaele Alcibiade: «La Juve è un sogno da meritare ogni giorno»
Connettiti con noi

Esclusive

Alcibiade: «La Juve è un sogno che devi meritarti ogni giorno» – ESCLUSIVA VIDEO

Pubblicato

su

Il difensore della Juventus U23 Raffaele Alcibiade in esclusiva su Juventus News 24

Indossare la maglia della Juventus è il sogno di ogni calciatore. Nascere, crescere e far diventare quel sogno realtà, all’ombra della Mole, un privilegio per pochi. A Raffaele Alcibiade è successo molto di più: per lui, torinese di nascita, la scorsa estate è arrivata una chiamata inaspettata per una seconda vita in bianconero. Il progetto Under 23, infatti, ha ripescato alcuni calciatori cresciuti nel vivaio qualche stagione addietro, con il chiaro obiettivo di fare da chioccia ai giovani. Una sfida che Raffaele, classe 1990, ha sposato con grande piacere e orgoglio. Dimostrando sin dai primi passi il suo attaccamento ai colori bianconeri.

Scovato dalle giovanili del Pozzomaina, Raffaele Alcibiade ha vestito la maglia della Juventus sin dai Giovanissimi Nazionali, impreziosendo la sua trafila con un doppio successo al Torneo Viareggio, in Primavera. Poi la girandola tra cadetteria e Serie C, e un’esperienza all’estero, come centinaia di altri giocatori che a un certo punto rischiano di perdersi. E proprio con lui, che vive con spiccato senso di responsabilità questa seconda avventura juventina, abbiamo fatto un’attenta analisi per scoprire le differenze tra il mondo Juve e quello esterno. Con gli occhi di chi, proprio all’interno del centro sportivo di Vinovo, sognava di seguire i passi di quei tanti campioni della prima squadra che si allenava nel rettangolo di gioco adiacente.

Così Raffaele Alcibiade, in esclusiva su Juventus News 24.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.