Alesi rivela: «Pogba fuori grosso problema. Su Chiesa dico che...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Alesi rivela: «Pogba fuori grosso problema. Su Chiesa dico che…»

Pubblicato

su

Jean Alesi ha rilasciato un’intervista, parlando così della Juventus. Da Chiesa a Pogba, passando per l’Inter: le sue parole

Jean Alesi, intervistato da Tuttosport, ha parlato così della Juventus.

COSA NON HA FUNZIONATO ALLA JUVE «Rispondo solo con tre nomi: Pogba, Chiesa, Di Maria. Non c’è nessuna squadra che possa rinunciare a tre giocatori di questa caratura senza che ne risentano i risultati. È praticamente impossibile. Credo che, dal punto di vista degli infortuni, sia stato soprattutto una grande sfortuna».

CHIESA«Avete visto con quale grinta? Sembrava un cane feroce finalmente libero dopo essere stato in gabbia per mesi. Per un giocatore come lui stare fuori così tanto per infortunio è molto dura, non è soltanto una questione fisica. Il suo recupero sarà molto importante per la Juve, anche se è presto per dire che sia già pronto».

POGBA«Stesso discorso, la sua assenza ha pesato nella Juve e peserà tanto anche nella Francia ai Mondiali in Qatar. Non sono un esperto in materia, ma riesco a capire che riprendersi da guai fisici di quel tipo sia un processo faticoso e lungo. È chiaro che lui è un giocatore che fa la differenza sempre. Doverlo tenere fuori è un grosso problema».

JUVE INTER «La Juve quest’anno ha avuto delle difficoltà, ma se mette in campo la grinta, la determinazione e il carattere che abbiamo visto in Champions… Beh, va bene che sono tifoso, ma penso proprio che giocando in questo modo si possa vincere. Mi auguro che vada così. In questo momento farebbe bene a tutti. Se ci pensiamo, era difficile giocare bene e convincere con il Psg ed esserci riusciti è un grande risultato. Ci vuole una Juve su quegli stessi livelli».

EUROPA LEAGUE – «Non sarà un ripiego, ci sono delle squadre molto forti. E’ una competizione di prestigio. Certo, noi tifosi sogniamo la Champions, ma in Europa League ci si possono togliere delle grandi soddisfazioni. Sono ottimista, anche perché gli infortunati poco alla volta torneranno. Chiesa l’abbiamo visto, adesso tocca agli altri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.