Alessandria Juventus Next Gen 0-1: Turicchia decide l'amichevole
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Alessandria Juventus Next Gen 0-1: Turicchia decide l’amichevole del Moccagatta

Pubblicato

su

Alessandria Juventus Next Gen 0-1: il bianconero Turicchia decide l’amichevole del Moccagatta. Altro buon test per Brambilla

La Juventus Next Gen vince l’amichevole contro l’Alessandria per 1-0, grazie alla rete del bianconero Riccardo Turicchia al minuto 26 del primo tempo. Un altro buon test per la squadra di Brambilla, in attesa dell’inizio della Serie C il 3 settembre contro il Pescara.

L’avvio di gara è avaro di emozioni, da una parte e dall’altra, e il grande protagonista è l’equilibrio. Poco dopo il primo quarto d’ora di gara, la Next Gen prova a prendere in mano il pallino del gioco e al 17′ prova a sbloccare il punteggio con una bella conclusione di Mulazzi da fuori area che impegna e non poco Liverani. Sei minuti più tardi è il momento di un altro squillo da parte dei bianconeri – oggi in campo con la divisa da trasferta – e a provarci è Muharemovic. Tarik è bravo a interrompere l’uscita palla al piede dell’Alessandria e a calciare dal limite dell’area. Il suo tentativo termina di poco a lato.

Ultimate le prove generali, il gol della squadra di Massimo Brambilla arriva al 26′ con il sinistro al volo di Turicchia sul cross di Mulazzi. Una traiettoria, quella disegnata da Gabriele, che ha scavalcato l’estremo difensore dei padroni di casa e ha permesso a Riccardo di portare avanti la Juventus. La reazione dell’Alessandria arriva soltanto al minuto 38 con il colpo di testa di Cori che termina sul fondo. Con questo tentativo si chiude la prima frazione, sul punteggio di 0-1. A inizio ripresa il copione non cambia, con i bianconeri che continuano a spingere alla ricerca del raddoppio: al 50′ ci prova Guerra con il mancino, ben imbeccato dal tocco morbido di Nonge, ma trova l’attenta risposta di Liverani. La scossa in casa Alessandria arriva all’alba della metà del secondo tempo con Nunzella che, però, non riesce a concludere verso la porta una volta trovatosi davanti a Garofani. Quasi allo scoccare della mezz’ora, poi, ci prova Valdesi – uno dei subentrati nel secondo parziale – con un tiro a giro al limite dell’area di rigore che termina la sua corsa fuori dallo specchio.


Alessandria Juventus Next Gen 0-1: risultato e tabellino

Reti: 26′ Turicchia

Alessandria: Liverani, Nichetti (16’ st Gueli), Checchi, Gazoul (16’ st Pagliuca)(43’ st Bello), Rota, Cori (1’ st Ghiozzi), Pellegrini (1’ st Pellitteri), Nunzella (30’ st Galeandro), Ciancio (cap.), Ercolani (16’ st Belgiovine), Sepe (30’ st De Ponti). A disposizione: Virano, Menno, Marasco, Zani. Allenatore: Fulvio Fiorin.

Juventus Next Gen: Garofani, Mulazzi (32’ st Perotti), Turicchia, Huijsen (27’ st Poli), Muharemovic (cap.), Savona, Maressa (38’ st Rouhi), Nonge (27’ st Valdesi), Guerra (32’ st Da Graca), Hasa (32’ st Lipari), Mbangula (1’ st Mancini). A disposizione: Daffara, Scaglia, Riccio, Citi, Cudrig. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea (Assistenti: Michele Piatti di Como, Nicola Morea di Molfetta).

LA GALLERY DELL’AMICHEVOLE ALESSANDRIA JUVENTUS NEXT GEN

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.