Alessandria Juventus U23 1-1: reazione nel segno di Zanimacchia
Connettiti con noi

Juventus U23

Alessandria Juventus U23 1-1: reazione nella ripresa nel segno di Zanimacchia

Pubblicato

su

La Juventus U23 affronta l’Alessandria nell’ennesimo derby piemontese: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato allo stadio Moccagatta di Alessandria) – La Juventus U23 ha agguantato l’1-1 nel derby tutto piemontese con l’Alessandria. Il vantaggio alessandrino di Chiarello è stato riequilibrato nella ripresa da Zanimacchia, con il miracolo finale di Loria a fissare il punteggio finale sul pareggio.


Alessandria-Juventus U23 1-1: sintesi e moviola

12′ Punizione Suljic – Destro da posizione defilata del numero 24, che disegna una parabola velenosa bloccata centralmente dall’uscita tempestiva di Loria.

22′ Infortunio Cambiaso – Rimane a terra il centrocampista alessandrino dolorante. Necessario l’intervento della barella per soccorrerlo fuori dal campo. Al suo posto dentro Chiarello.

25′ Colpo di testa Cosenza – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Suljic, Cosenza svetta bene in terzo tempo, non inquadrano di testa la porta.

28′ Punizione Clemenza – Sinistro dalla lunga distanza tentato dal numero 21, con il pallone che sorvola di poco la traversa.

31′ Occasione Mota Carvalho – Corner sul primo palo di Zanimacchia a pescare l’inserimento di Mota Carvalho. In girata l’attaccante non centra il bersaglio.

42′ Gol Chiarello – Il neo entrato è ben appostato dentro l’area di rigore, sfrutta un invito a nozze da sinistra di Arrighini e deposita in rete di tap-in.

44′ Tiro Chiarello – Il numero 30 si invola verso la porta da destra, tentendo la conclusione all’ingresso dell’area. Pallone che si spegne sul fondo.

46′ Tiro Beruatto – Conclusione del terzino sinistro, con Valentini che arpiona con sicurezza il pallone.

56′ Occasione Chiarello – Loria respinge un insidioso calcio d’angolo dalla sinistra, ma la sfera carambola sui piedi di Chiarello. Tiro potente che si perde alto.

59′ Tiro Di Pardo – Azione personale del terzino destro, che si accentra e si porta il pallone sul sinistro. Attento Valentini, che intercetta la sfera e fa subito ripartire l’azione.

61′ Gol Zanimacchia – Ci pensa l’attaccante ex Genoa a pareggiare la sfida, controllando il pallone da sinistra e battendo Valentini con un tocco da biliardo sul secondo palo.

68′ Occasione Zanimacchia – Olivieri lavora un gran pallone a sinistra, confezionando un cross basso per Zanimacchia che spara alto da buona posizione.

81′ Punizione Beruatto – Traiettoria diretta sotto l’incrocio da posizione defilata, respinge con i pugni un miracoloso Valentini.

90′ Parata Loria – Monumentale intervento di Loria, che salva la Juve sulla conclusione di Chiarello.


Migliore in campo Juventus U23: Zanimacchia PAGELLE

Gol importante per l’esterno classe ’98, che nel momento più delicato prende per mano la squadra bianconera.


Alessandria-Juventus U23 1-1: risultato e tabellino

Reti: 42′ Chiarello, 61′ Zanimacchia

Alessandria (3-5-2): Valentini; Dossena, Cosenza, Sciacca; Cambiaso (22′ Chiarello), Cleur, Castellano (64′ Casarini), Suljic, Celia (84′ Sartore); Arrighini (65′ Pandolfi), Eusepi. All. Scazzola. A disp. Crisanto, Ponzio, Gilli, Akammadu, Gerace, Gjura, M’Hamsi

Juventus U23 (4-2-3-1): Loria; Di Pardo (84′ Oliveira Rosa), Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Peeters, Touré; Clemenza (46′ Olivieri), Zanimacchia (73′ Han), Beltrame (73′ Rafia); Mota Carvalho (77′ Lanini). All. Pecchia. A disp. Nocchi, Muratore, Portanova, Mulè, Frabotta, Raina, Frederiksen

Arbitro: Kumara di Verona

Ammoniti: Beruatto, Dossena, Alcibiade, Coccolo, Sciacca, Pandolfi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.