Alessio ne è sicuro: «Morata è eccezionale. So cosa si aspettano i tifosi da lui»

© foto www.imagephotoagency.it

Angelo Alessio, ex vice allenatore della Juve, ha parlato così di Alvaro Morata, allenato nell’anno del Chelsea

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di Cose di Calcio, è intervenuto l’allenatore Angelo Alessio. Queste le sue parole su Alvaro Morata, nuovo acquisto della Juve allenato nell’esperienza al Chelsea.

MORATA – «Credo che il popolo juventino lo conosca molto bene, bisogna augurarsi che faccia tantissimi gol che è un po’ quello che tutti si aspettano da lui. Lui possiede davvero tutte le qualità per poter segnare così tanto, bravo di testa e tecnicamente. E’ un ragazzo d’oro. Ritorna a 27 anni, per un attaccante è la giusta età ed è lecito aspettarsi la consacrazione. E in più conosce l’ambiente, conosce Chiellini, Bonucci, Buffon ed è stato compagno di squadra del suo nuovo tecnico. La Juve è un po’ la sua seconda casa, i presupposti per cui sono davvero ottimi».

CHE RAGAZZO È«È eccezionale, poi si è sposato con una ragazza italiana ed è in procinto di avere il terzo figlio. Alvaro è cresciuto anche sotto questo aspetto, è un papà premuroso che si preoccupa molto per la famiglia. Il calciatore è importante, di qualità, non riesco a trovargli nessun difetto. La Juventus ha bisogno di un realizzatore, se la scelta è ricaduta su di lui è perché l’allenatore è consapevole che sia adatto al suo modo di giocare».

LEGGI ANCHE: Lettera Agnelli agli Azionisti: «La Juve scrive record, la situazione finanziaria…»

Condividi