Alessio Secco: «Bonucci-Caldara? Leonardo è più affidabile»

bonucci
© foto www.imagephotoagency.it

L’ex direttore sportivo della Juve Alessio Secco ha analizzato l’operazione di mercato Bonucci-Caldara. Per Secco Bonucci è più funzionale

Tiene ancora banco il maxi scambio avvenuto qualche giorno fa tra Juve e Milan con il trasferimento di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara al Milan e il ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus. L’ex direttore sportivo della Juventus Alessio Secco, ha parlato ai microfoni di RMC Sport analizzando i movimenti di mercato della sua ex squadra, in particolar modo sulla trattativa che ha portato Bonucci alla Juve, Higuain e Caldara al Milan:

«L’operazione va contestualizzata tenendo conto di Higuain, che la Juventus non pensava di cedere così presto. Poi l’arrivo di Ronaldo ha cambiato le carte in tavola. Lo scambio Bonucci-Caldara, senza l’argentino, non so se si sarebbe concretizzato lo stesso. Nella vita ogni tanto bisogna rinunciare a qualcosa, la Juventus avrà fatto i suoi calcoli sopratutto in chiave Champions: oggi come oggi Bonucci è più funzionale dell’ex Atalanta. La Juve ha operato sul mercato in funzione di vincere nell’immediato».

Articolo precedente
Allenamento Juve: corsa e test. Domani bianconeri al completo – VIDEO
Prossimo articolo
ronaldoManolas: «Ronaldo? Stimolo in più, per lo scudetto dico Juve»