Alfredo Paniccia: «Juve nel mondo del calcio a 5? Provo orgoglio»
Connettiti con noi

News

Alfredo Paniccia: «Juve nel mondo del calcio a 5? Provo orgoglio»

Pubblicato

su

Alfredo Paniccia, allenatore di calcio a 5, commenta il possibile ingresso della Juve nel mondo del futsal. Le sue parole

Grande esperto di calcio a 5, il tecnico Alfredo Paniccia è intervenuto a Tiroliberoweb per parlare del possibile ingresso della Juve nel mondo del futsal.

«Sono legato ai colori bianconeri, gli anni in cui ho partecipato al progetto Juventus Soccer School mi hanno permesso di studiare e imparare, dunque ora provo grande orgoglio per l’approccio tra Juventus e Nazionale di calcio a cinque, due ambienti che conosco bene. Questo passo di chiedere una lezione di metodologie ad Alessio Musti è motivo di soddisfazione per tutto ciò che abbiamo realizzato sinora. Il progetto Futsal in Soccer ha sicuramente smosso le acque, abbiamo avuto l’opportunità di allargare a macchia d’olio il bacino d’utenza. Ha portato curiosità sulla metodologia e chissà che dopo Bologna, Inter e Robur Siena anche qualcun altro a breve proverà a intraprendere il cammino della doppia attività. Ecco, l’obiettivo è non far diventare la doppia attività una chimera. Bisognerà creare una doppia filiera, costruendo settori giovanili completi. Il futsal sino a pochi anni fa era chiamato “calcetto”, visto quasi come un dopolavoro ferroviario… Entrare in punta di piedi dovrà essere la chiave per dimostrare la bontà della nostra disciplina come utile alla crescita complessiva del giovane calciatore. Non possiamo pensare di entrare a gamba tesa, è logico che le società di calcio stiano ragionando di avvicinarsi con pazienza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.