Algoritmo Serie A, il piano C sorride alla Juve: come sarebbe la classifica
Connettiti con noi

News

Algoritmo Serie A, il piano C sorride alla Juve: come verrebbe cristallizzata la classifica

Pubblicato

su

Algoritmo Serie A, il piano C sorride alla Juve: come verrebbe cristallizzata la classifica in caso di mancata conclusione del campionato

Come riportato dal Corriere dello Sport, il piano C per portare a termine la stagione è il cosiddetto algoritmo della Serie A. In caso di mancata conclusione del campionato, per assegnare il titolo e definire le retrocessioni interverrebbe la media ponderata.

Trattasi di calcolare la media punti delle gare giocate in casa e moltiplicare questo numero per 19. La stessa cosa verrebbe fatta per le gare in trasferta. Il risultato finale è una proiezione ponderata: il punteggio ideale mantenendo per tutta la stagione quel ritmo. Tenendo conto della classifica prima dello stop, la Juve sarebbe Campione d’Italia, con 92.08 punti; a seguire Lazio a quota 90.02 e Inter a 81.97.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.