Alisha Lehmann alla Juventus Women sta diventando realtà
Connettiti con noi

Juventus Women

Alisha Lehmann alla Juventus Women sta diventando realtà

Pubblicato

su

Alisha Lehmann alla Juventus Women sta diventando realtà: Douglas Luiz la vorrebbe con sé, per il club è un assist interessante

Alisha Lehmann alla Juventus Women è sempre meno suggestione social e sempre più scenario possibile. Vi avevamo raccontato di come la sezione femminile del club – da un punto di vista meramente tecnico – non reputasse la giocatrice una stretta esigenza per il rafforzamento della propria rosa… Ma oggi stanno subentrando altri scenari.

Come ampiamente noto la 25enne – che è prima di tutto una giocatrice dell’Aston Villa e della Nazionale svizzera (ruolo attaccante esterna) – è la compagna di Douglas Luiz, centrocampista che la Juventus sta per portare a Torino nel maxi ‘deal’ proprio col club londinese. La società bianconera, in un’operazione che sfocerebbe nel social media marketing, sta pensando di tesserare anche Lehmann (e i suoi quasi 30 milioni di follower tra Instagram e TikTok) per la sua squadra femminile. Neanche il connazionale Roger Federer ha un simile seguito social e la Juventus Women non arriva a 1 complessivo.

L’idea di inserire Lehmann nell’affare sarebbe stata una delle richieste avanzate dallo stesso Douglas Luiz: un assist che oggi la Juve potrebbe anche decidere di concretizzare. Da capire se l’operazione a livello economico – Lehmann ha uno stipendio importante – sarà a carico della sezione femminile i cui conti, in linea teorica, non avrebbero margine per colpi extra. 

Alisha, infine, rientrerebbe nel novero delle 10 calciatrici straniere che un club di Serie A Femminile può presentare in distinta. È un calcolo che, a mercato aperto, il dg Stefano Braghin dovrà tenere in considerazione come l’impatto che una star internazionale potrebbe avere su uno spogliatoio che negli ultimi mesi non sempre si è dimostrato solido. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.