Alisson portiere più pagato di sempre, superato anche Buffon - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Alisson portiere più pagato di sempre, superato anche Buffon

Pubblicato

su

Il passaggio del portiere brasiliano dalla Roma al Liverpool diventa il più costoso per quanto riguarda un estremo difensore.

E’ di oggi la notizia che la Roma ed il Liverpool hanno trovato l’accordo per la cessione del portiere brasiliano Alisson, dai giallorossi ai Reds. L’estremo difensore ormai ex Roma, verrà pagato 75 milioni di euro, facendo così registrare un nuovo record nel mercato dei portieri. L’operazione perfezionatasi nella giornata odierna vede superare l’esborso economico che la Juventus fece nel 2001 per acquistare Gigi Buffon dal Parma per una cifra che , al netto del cambio euro – lira, equivale ai giorni nostri a ben 53 milioni di euro.

Completa il podio della classifica dei portieri più pagati di sempre il brasiliano Ederson, passato nell’estate del 2017 dal Benfica al Manchester City per 40 milioni di euro. Un altro italiano rientra in questa speciale classifica ed è il portiere del Napoli Meret, pagato 22 milioni da De Laurentiis quest’estate per strapparlo all’Udinese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.