Allegri nel mirino di Zara: «E' sull'orlo di una crisi di nervi, il suo ciclo alla Juve non è mai iniziato»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri nel mirino di Zara: «E’ sull’orlo di una crisi di nervi, il suo ciclo alla Juve non è mai iniziato»

Pubblicato

su

Allegri nel mirino di Zara: «E’ sull’orlo di una crisi di nervi, il suo ciclo alla Juve non è mai iniziato». L’attacco del giornalista

Il giornalista Furio Zara alla Domenica Sportiva ha messo nel suo mirino Allegri dopo la litigata avuta con Teotino durante l’intervista a Sky su Juve Genoa.

L’ATTACCO – «Allegri nervoso, irritabile, irrequieto, scontroso, polemico. E’ un Allegri sull’orlo di una crisi di nervi. Non riesce più a gestire la situazione della Juve, una sola vittoria nelle ultime 8 partite. E’ crisi profonda. Non riesce più a gestire la comunicazione. Noi tendiamo a confondere l’effetto col sintomo, ci concentriamo sulla reazione e invece dimentichiamo quello che l’ha innescata. Ad innescare questa reazione non può essere solo la partita di oggi (domenica col Genoa ndr), ma un percorso che dura da 3 anni. La Juve in questi 3 anni non è cresciuta, è un tentativo, mai stata un progetto. E’ uno di quei post-it delle buone intenzioni che appendiamo al frigo salvo poi dimenticarsene il giorno dopo, non un piano programmatico con una strategia. Per questi motivi è nervoso. Quando arrivò nel 2021 disse che l’obiettivo della Juve è vincere lo scudetto e l’obiettivo in Champions. Quel dovere nel tempo è diventato un lusso, un ipotesi tra le tante, la Champions la giocano gli altri. In questo momento se davvero vincere è l’unica cosa che conta siamo di fronte a grande fallimento. Sarebbe riduttivo concentrarsi soltanto sui risultati. C’è dell’altro, un presente da giocare e un futuro da inventare. Allegri ha contratto fino al 2025, ma nubi scure gravitano sul suo futuro. La sensazione è che siamo davvero alla fine di un ciclo, Anzi il problema è il ciclo che finisce, ma che non è mai iniziato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.