Allegri eletto allenatore del mese in Serie A: il premio è UFFICIALE
Connettiti con noi

News

Allegri eletto allenatore del mese in Serie A: il premio è UFFICIALE

Pubblicato

su

Allegri eletto allenatore del mese di novembre in Serie A: il premio è UFFICIALE dopo le sei vittorie di fila in campionato

Allegri è stato eletto Coach of the Month di novembre, ovvero miglior allenatore della Serie A di questo ultimo mese che si è giocato prima dello stop per il Mondiale. Ad annunciarlo è stata la Lega Serie A via Twitter.

L’allenatore della Juve riceverà il premio prima della partita con l”Udinese del 7 gennaio allo Staidum. Allegri batte tutti grazie alle 6 vittorie di fila portate a casa in campionato con 12 gol segnati e nessuno subito.

IL COMUNICATO – «Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 13ª alla 15ª della Serie A TIM 2022/2023.“Massimiliano Allegri sta dimostrando una volta di più di essere un grande allenatore, solido e pragmatico, in grado di leggere al meglio le situazioni di gioco e di trovare equilibrio e soluzioni tattiche ottimali per la resa delle proprie squadre – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il mese di novembre della Juventus è stato perfetto, con tre vittorie su tre contro Inter, Hellas Verona e Lazio, sempre mantenendo la porta inviolata, che hanno permesso ai bianconeri di rilanciarsi nelle posizioni più alte della classifica. Allegri, inoltre, ha lanciato sul palcoscenico della Serie A TIM giovani talenti come Fagioli e Miretti, prodotti del vivaio bianconero».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.