Allegri mago del derby: ora può diventare il tecnico più vincente della storia della Serie A
Connettiti con noi

News

Allegri mago del derby: ora può diventare il tecnico più vincente della storia della Serie A

Pubblicato

su

Allegri mago del derby: ora può diventare il tecnico più vincente della storia della Serie A. Gli incredibili numeri del tecnico della Juventus

Quella del 7 ottobre, nel Derby della Mole, è stata la quattordicesima vittoria contro il Torino di Massimiliano Allegri. Tredici alla guida della Juve.

TREDICI DERBY VINTI

Questo dato significa che Allegri, in panchina, ha vinto 13 stracittadine. Ed è un record, perchè con questa vittoria raggiunge al primo posto, nella storia della Juve, Giovanni Trapattoni.

OLTRE IL DERBY

Non solo: il sabato sera dell’Allianz Stadium ha consacrato il successo numero 289 di Allegri da allenatore in Serie A. Il Mister quindi non solo si avvicina al ristretto “Club dei 300”, ma è adesso al terzo posto solitario per partite vinte, posizione in cui fino al Derby era appaiato con Spalletti a quota 288.

Gli unici due allenatori della storia ad aver superato 300 vittorie in Serie A sono anche gli unici due davanti ad Allegri, vale a dire Nereo Rocco con 302 e Giovanni Trapattoni con 352.

CHE PERCENTUALE!

289 su 478: significa una cifra vicina al 61% di vittorie in Serie A. Anche in questo caso, Allegri è in una posizione più che lusinghiera: fra chi ha superato le 100 panchine, solo Antonio Conte ha una percentuale superiore, del 67,9%. Va anche detto che le sue partite totali sono meno della metà di quelle del mister bianconero, 203 in totale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.