Allegri: «Più tempo passa, più la squadra si conosce. Dybala gran partita»
Connettiti con noi

News

Allegri: «Più tempo passa, più la squadra si conosce. Dybala gran partita»

Pubblicato

su

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato al termine del match di campionato vinto contro la Fiorentina

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato ai microfoni di Sky la partita vinta con la Fiorentina. Ecco le sue parole.

CHIELLINI – «Di solito Chiellini è forte sui calci d’angolo, oggi ha segnato di testa ed è stato bravo».

FIORENTINA – «Oggi non era semplice, giocavamo in un ambiente carico ed era una partita attesa da tutta la città. Per un pezzetto non abbiamo fatto la partita, poi la squadra si è sciolta, abbiamo avuto molte occasioni e potevamo andare in vantaggio sul 2-0 prima, anche perché a Firenze le partite non finiscono mai. La Fiorentina è una buona squadra tecnica e loro sono stati bravi a mettere qualche palla in mezzo, ma noi abbiamo difeso bene».

CUADRADO – «Giocando con tre avanti i centrocampisti devono essere dinamici e Cuadrado ha questa dote, non dà punti di riferimento, mercoledì ha fatto bene il terzino e oggi ha fatto bene».

DYBALA – «Più tempo passa e più si conoscono, la squadra adesso gioca meglio. A parte Cancelo e Ronaldo la squadra era la stessa dell’anno scorso, siamo stati bravi sia in fase offensiva che difensiva. Abbiamo occupato bene gli spazi lasciati vuoti dagli avversari, Dybala in questo senso ha fatto una grande partita».

UMILTÀ – «Io credo che la squadra ha tanti campioni con grande carattere. Per vincere non basta la tecnica, e questa squadra ha giocatori che si mettono a disposizione del compagno, quelli che giocano e anche quelli che entrano. Per ottenere gli obbiettivi bisogna avere l’umiltà di mettersi al pari dell’avversario, poi la qualità dei nostri giocatori è chiaro che viene fuori».

FINTARE –«I centrocampisti devono avere la capacità di fintare, di dare un’accelerata al gioco. Cuadrado nel primo tempo ha tirato un pallone fuori dallo stadio, lì doveva provare a fintare e poi tirare».

Queste, invece, le sue dichiarazioni a Juventus TV: «E’ una bella vittoria contro una buona squadra che ha lottato. Abbiamo però vinto meritatamente. Ho giocatori che hanno qualità e possono giocare in vari ruoli. La differenza la fa la disponibilità che danno i ragazzi. Abbiamo ancora tanto da fare per arrivare allo Scudetto. Da Firenze ne esce una Juve consapevole, ma l’asticella è sempre da alzare l’asticella.».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.