Allegri: «Vittoria non semplice. Ramos? Sono cose di due anni fa» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Allegri: «Vittoria non semplice. Ramos? Sono cose di due anni fa» – VIDEO

Pubblicato

su

[video_ju24 url=”https://player.vimeo.com/external/302603976.m3u8?s=d33baa92b46bf508ca08950fe023afbc1357e6cb” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato al termine del match di campionato contro la Spal

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match contro la Spal, ecco le sue parole.

SPAL – «Non era tanto semplice, nelle ultime dieci soste avevamo fatto solo 20 punti, la Spal gioca molto da dietro e palleggia tanto. Abbiamo avuto difficoltà nella costruzione, soprattutto nel secondo tempo, quando ho messo Mandzukic dietro la squadra ne ha giovato come possesso palla».

DOUGLAS COSTA –«Ha avuto un periodo un po’ così, oggi ha fatto una buona partita sul piano caratteriale».

BENTANCUR – «Lui migliorato molto sia nella fase di possesso, un passetto che deve fare è quello che deve fare un ultimo passaggio sulla palla sopra, perché Ronaldo e Mandzukic li deve trovare, come fa Bonucci. Oggi giocavamo con un centrocampista in meno, e loro devono stare fermi, altrimenti prendiamo delle ripartenze contro una squadra organizzata. Tra l’altro è andato vicino alla segnatura contro l’Udinese».

RONALDO –«Ha fatto una buona partita, ha una grande qualità. Non so se la sua esultanza era dedicata a Georgina».

TURNOVER – «Le caratteristiche degli avversari li guardo, ma noi spesso comandiamo la partita. Le scelte sono soprattutto a livello psicologico e motivazionale. Ci stanno dei cambi per rifiatare, ogni tanto ci sta la panchina perché così i giocatori trovano qualche stimolo in più, così se in panchina si addormentano nella partita dopo si svegliano. Rugani ha fatto una bella partita, Benatia aveva fatto una bella partita a Milano, quella era la sua partita visto che si giocava con le palle alte. Matuidi ha riposato, Cuadrado è tornato giocatore vero, oggi non ha abbassato l’attenzione e ha giocato all’altezza delle sue potenzialità».

FOOTBALL LEAKS –«Pensiero su Ramos non c’è stato, penso soprattutto a Mazzarri che è stato fermato da un malore. Sono cose di due anni fa, non c’ho neanche pensato».

Ecco invece cos’ha detto ai microfoni di Jtv.

«Era un passaggio importante contro una squadra che palleggia bene. Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ fatica, meglio nel secondo tempo. Ho spostato Douglas Costa dietro le punte e eravamo più equilibrati. Sono felice per Mandzukic e per Rugani, che ha fatto una buona partita. Molto lucido Perin, è un grande portiere. Non sono tornato indietro nel tempo con il 4-4-2. Fortunatamente l’abbiamo sbloccata su palla inattiva. Meglio il secondo tempo del primo. Alex Sandro era stanco, anche perché è stato in Nazionale. Record Chiellini? Non lo sapevo, ho scelto perché era il più caldo in panchina».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.