Allegri: «Derby difficile. Nessun cambio? Ecco perché»
Connettiti con noi

News

Allegri: «Derby difficile. Nessun cambio? Ecco perché» – VIDEO

Pubblicato

su

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato al termine del derby della Mole contro il Torino, ecco cos’ha detto

Massimiliano Allegri, mister della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del derby della Mole contro il Torino, valido come sedicesima giornata del campionato di Serie A. Ecco cos’ha detto.

PARTITA – «L’impegno era molto difficile, giocavamo a tre giorni dalla Champions, era un derby e il Torino è in un ottimo momento di forma. Poi il campo era insidioso, questo ci ha creato difficoltà. Ma noi abbiamo avuto diverse occasioni nel secondo tempo».

GOL DI RONALDO – «Difficilmente guardo i rigori. E’ stato bravo a tirare e fare gol».

SACRIFICIO – «Avevo chiesto alla squadra di fare una partita di sacrificio, difficilmente sarebbe stato un match con tanti gol per le condizioni generali. Quando il Torino è calato, noi abbiamo preso in mano la partita. Il fatto che nel secondo tempo siamo in crescita, significa che fisicamente stiamo bene».

Il tecnico livornese si è poi presentato ai microfoni di Sky Sport.

IL MATCH – «Partita equilibrata nel primo tempo per la loro pressione e non riuscivamo a dare ampiezza al gioco. Nella ripresa siamo migliorati e loro sono calati. Abbiamo avuto più palleggio e il gol era nell’aria. Per noi è una bella vittoria in un campo difficile contro una buona squadra. Facciamo un passetto alla volta, non era semplice. Abbiamo difeso tutti bene e non abbiamo subito gol. Bravi i ragazzi per l’interpretazione che hanno dato alla partita. Abbiamo sfruttato il momento giusto»

CLASSIFICA – «Manteniamo la distanza sul Napoli. La classifica vera sarà quella del 29 dicembre: ora ci sono tre partite difficili per noi». 

NO CAMBI – «Nel primo temo abbiamo giocato poco, forse 20 minuti effettivi, non avevamo difficoltà e stavamo funzionando. Faceva freddo e rischiavamo di andare a rompere qualcosa. Non c’era bisogno».

DA BERNA A TORINO – «Berna abbiamo giocato male. Il primo temo è stato molto interrotto. Siamo stati bravi a non rischiare niente. Nella ripresa sia Mandzukic sia Dybala sia Ronaldo hanno giocato meglio».

COMPATTEZZA – «Normale che se gli attaccanti e i centrocampisti lavorano in un determinato modo la difesa viene aiutata. A Firenze avevamo perso un po’ di compattezza, col Milan ci è capitato di prendere rigore. Dobbiamo lavorare su quello e cercare di non essere presuntuosi».

ESULTANZA RONALDO – «Non l’ho nemmeno vista».

PREMIO DERBY – «Domani e dopodomani li lascio liberi».

CHAMPIONS – «Bisogna vedere a marzo, la squadra ora sta salendo di condizione. Ho un buono staff di preparatori».

Queste, invece, le dichiarazioni lasciate dal mister a Juventus TV: «Una bella vittoria giocata con testa, cuore e tecnica. Nel primo tempo abbiamo giocato poco, meglio nella ripresa. Il Torino ha fatto un buon primo tempo e noi eravamo troppo veloci nel giocare la palla. Sono contento di tutta la squadra. Matuidi è un grande giocatore, ha esperienza e fa filtro. Inoltre si propone. I ragazzi sono stati bravi ad adattarsi alle condizioni del campo. Per ora questa classifica non ha nessun senso.».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.