Allegri: «Filosofi del calcio? Conta il risultato. Torno la prossima stagione»
Connettiti con noi

News

Allegri: «Filosofi del calcio? Conta il risultato. Torno la prossima stagione»

Pubblicato

su

Allegri: «Filosofi del calcio? Conta il risultato. Torno la prossima stagione». Le parole dell’ex tecnico della Juventus

Intervistato dal Corriere della Sera, Massimiliano Allegri ha raccontato il calcio visto da fuori.

CALCIO DA FUORI – «Ci sono due cose sopra le altre: la prima è che i giocatori africani stanno spostando il calcio sul lato fisico. La qualità resta fondamentale, ma la base del calcio sta cambiando. La seconda è che sto rivedendo un grande ritorno del contropiede».

TROPPI FILOSOFI – «Se i filosofi sono bravi, perché no? Il problema è il risultato, cioè la realtà. Lo ottieni o no? Io a casa non ho nemmeno un computer, uso l’iPhone come un telefono e basta. Ma se guardo calcio so cosa vedo. E mi nascono mille idee. Siamo ancora più forti noi della tecnologia».

RIENTRO – «La prossima stagione. Non prima».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.