Allegri Juve, tutto di nuovo in discussione: se non elimina il Nantes... C'è l'ombra di Conte
Connettiti con noi

News

Allegri-Juve, tutto di nuovo in discussione: se non elimina il Nantes… C’è l’ombra di Conte

Pubblicato

su

Allegri-Juve, tutto di nuovo in discussione: se non elimina il Nantes… Riecco l’ombra di Conte sul futuro del tecnico livornese

Stando a quanto riportato da Gazzetta.it nonostante Massimiliano Allegri sia stato designato come riferimento per presente e futuro dalla società Juventus, il futuro del tecnico livornese resta inevitabilmente legato ai risultati. Questi ultimi per ora sono stati terribili: il ritorno con il Nantes potrebbe essere lo spartiacque. Il lavoro di Allegri al termine della stagione sarà valutato principalmente sul fronte europeo, oltre che sulla gestione del campionato italiano al netto del -15.

Senza i punti necessari per disputare la Champions (al netto di eventuali penalizzazioni che non dipendono dalla squadra) e un’impeccabile gestione delle coppe, sul tecnico le valutazioni potrebbero andare in una direzione negativa. E il contratto? Si tratterebbe di valutare costi e benefici, al pari di un altro investimento. Nell’idea di costruire sui giovani, la società potrebbe decidere di affidare il progetto a un allenatore diverso. Per questo – fino a quando l’andamento della stagione juventina non avrà una direzione più chiara – su Max resterà l’ombra di Antonio Conte (che ha “voglia di tornare a casa”, come ha detto qualche mese fa) o di un altro esperto nella costruzione di nuovi cicli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.