Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri in difesa della Juventus: «Deve ricostruire l’anima della squadra»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, a Sky Calcio Club, si è espresso così sulla stagione della Juve. Le dichiarazioni dell’ex bianconero

Intervenuto a Sky Calcio Club, Massimiliano Allegri ha analizzato così la stagione della Juve. Le sue dichiarazioni.

JUVE IN FINALE DI CHAMPIONS – «Non so cosa manchi per arrivare in finale di Champions League. Io posso dire che hanno lavorato bene, stanno lottando per i primi quattro posti, sono in finale di Coppa Italia, hanno vinto la Supercoppa. Non scordiamoci che il Covid ha sconvolto tutti gli equilibri».

STAGIONE DELLA JUVE – «Chiesa sta facendo ottime cose. Morata è partito bene. Il centrocampo è stato cambiato in blocco. Secondo me di qualità ne hanno, ovvio che col cambio generazionale cambiano anche le caratteristiche dei giocatori. Devi ricostruire l’anima di una squadra. I giocatori non sono come le macchine. Se ne cambi uno devi trovare un altro con caratteristiche che lo completino… Tutte le squadre passano da momenti belli a momenti meno. Io credo che la Juventus abbia la possibilità di vincere la Coppa Italia, entrando in Europa può avere comunque una stagione positiva. Devi capire tutte le dinamiche degli infortuni e devi valutare alcune cose. Se nel campionato italiano i migliori sono ancora quelli con più esperienza, ovvero Ibrahimovic, Ronaldo e quando gioca Chiellini, bisogna fare ragionamenti e riflessioni».