Allegri: «Vi svelo le vittorie più belle. Su giovani e social dico questo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri: «Vi svelo le vittorie più belle. Su giovani e social dico questo»

Pubblicato

su

Allegri: «Vi svelo le vittorie più belle. Su giovani e social dico questo». Le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus

Massimiliano Allegri è intervenuto da remoto al Festival dei Giovani in corso a Gaeta, organizzato da Noisiamofuturo in partnership con la Luiss.

Ecco le parole del tecnico della Juventus.

GIOVANI «In Italia da qualche anno a questa parte c’è la tendenza a considerare campioni dei ragazzi dopo 2-3 partite, ma così si bruciano le tappe. A 20 anni un calciatore non può avere la maturità di un 28enne».

VITTORIE PIÙ BELLE«Le vittorie sono tutte belle, non saprei scegliere: mi ricordo il primo campionato di C a Sassuolo o il primo scudetto in Serie A. Le sconfitte invece sono tutte brutte, alcune di più perché ti rimane il dubbio che avresti potuto fare qualcosa meglio».

ENERGIE MENTALI – «Al terzo anno di Milan o al secondo di Juventus partimmo molto male, e anche se lavoravamo tanto non ci rendevamo conto che stavamo perdendo lucidità. Quando abbiamo semplificato tutto siamo andati molto meglio».

SOCIAL – «Sono un’ulteriore fonte di condizionamento per i giocatori, a volte è utile tirarsi fuori da queste situazioni. La mia Livorno è dove vado quando ho bisogno di tornare nel mondo reale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.