Allegri a Sky: «Il tridente è difficile, col Maccabi sarà battaglia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Sky: «Il tridente è difficile, col Maccabi sarà battaglia»

Pubblicato

su

Allegri a Sky: «Il tridente è difficile, col Maccabi sarà battaglia». Le parole dell’allenatore della Juve alla vigilia

Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia di Maccabi Haifa Juve.

MACCABI HAIFA – «Sarà una battaglia sportiva, laggiù l’ambiente è caldo con tifosi caldi. Bisogna fare una bella partita soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento di combattere, lottare su ogni pallone. E cercare di portare a casa la vittoria che ci consentirebbe di andare a Lisbona e giocarci una partita molto importante».

PARAGONI COL PASSATO – «Fare paragoni con le squadre che ho allenato non serve a niente. Io credo molto che questa squadra sia un’ottima squadra. E’ normale che dobbiamo crescere. E’ normale che dopo tanti anni che la società, l’allenatore e i giocatori hanno vinto ci sia un tempo necessario per potere ricostruire. E’ normale che la Juventus è vista come quella che tutti gli anni deve vincere. Noi facciamo il possibile per farlo. Al momento però siamo troppo sull’altalena. Dopo due vittorie qualcuno si era un po’ illuso, invece non bisogna illudersi e essere pratici. Pratici vuole dire giocare ottime partite dal punto di vista tecnico, fisico e soprattutto mentale. E poi dare più continuità ai risultati».

SU COSA INTERVENIRE – «Non c’è da intervenire, ma da switchare un attimino e capire quando ci sono dei momenti della partita dove subiamo delle situazioni sfavorevoli. E’ capito col Benfica, a Milano, col Maccabi l’ultimo quarto d’ora. Dobbiamo rimanere dentro la partita 95 minuti, altrimenti se esci gli altri fanno gol. Col Maccabi in casa è andata bene, altre vanno male».

TRIDENTE DI MARIA MILIK VLAHOVIC – «Ora è difficile, anche per caratteristiche dei giocatori. Milik ha giocato diverse partite, è un giocatore che devo cercare di gestire a livello fisico. Le partite ora le giochiamo in 15, non più in 10 tolto il portiere. E’ importante chi gioca, anche chi entra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.