Allegri: «E' normale avere paura, serve lucidità nella negatività»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri: «E’ normale avere paura, serve lucidità nella negatività»

Pubblicato

su

Allegri: «E’ normale avere paura, serve lucidità nella negatività». Le parole dell’allenatore della Juve al seminario

Allegri ha tenuto un seminario via streaming per l’Università politecnica delle Marche sul tema “Team working e comunicazione delle vittorie e delle sconfitte”.

Queste le parole dell’allenatore della Juve riprese da Sportface.

GESTIRE LA NEGATIVITA’ – «Per gestire momenti di negatività, com’è successo quest’anno all’inizio, è importante grande lucidità, rimanendo un po’ staccati da quello che possono essere coinvolgimenti emozionali. Soprattutto perché all’interno di un team siamo in tantissimi ed è normale ci possano essere paure. Da noi ci sono 100 persone: la squadra, massaggiatori, magazzinieri fisioterapisti . L’aspetto psicologico nel rasserenare e dare serenità è molto importante, questo sicuramente spetta ai responsabili».

SCONFITTE E VITTORIE – «La sconfitta va gestita: è normale che quando esci dalla partita e perdi, in quel momento hai momenti di rabbia. Io dico sempre che bisogna stare solamente zitti, in silenzio, far passare un po’ di ore e poi lavorarci e ragionare su quelle cose che avevamo sbagliato e la sconfitta è una cosa che va trasformata in un’opportunità per cercare di ritornare a vincere. Sarà banale ma nella vita non si può sempre perdere ma non si può sempre neanche vincere. Quindi bisogna essere pronti, soprattutto quando le cose vanno bene a prepararsi a quello che sarà il momento della sconfitta. Se uno si prepara psicologicamente, è normale che nel momento la sconfitta lo gestisce in un modo diverso. Ogni tanto si può anche prevedere e quindi ancora più facile da gestire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.