Allegri pre Barcellona Juve: «Sfida che alza il livello. Mi servirà per questo»
Connettiti con noi

News

Allegri pre Barcellona Juve: «Sfida che alza il livello. Mi servirà per questo»

Pubblicato

su

La Juve domenica sera sarà ospite del Barcellona per il Trofeo Gamper: domani, alla vigilia della sfida, parlerà Massimiliano Allegri

Vigilia alla Continassa del Trofeo Gamper tra Juventus e Barcellona, in programma domenica sera in casa della squadra blaugrana.

Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, ha parlato a 24 ore dal test di lusso in Catalogna. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.


COME ARRIVA LA SQUADRA «Ci arriviamo dopo una settimana di allenamento tutti insieme, con gli ultimi arrivati. La squadra si è allenata con entusiasmo: è una tappa intermedia prima dell’inizio del campionato visto che avremo un’altra amichevole sabato prossimo con l’Atalanta. È una sfida tra due grandissimi club, quindi dobbiamo affrontarla con serietà e serve a me per capire le condizioni di alcuni giocatori».

TROFEO GAMPER – «E’ sempre Barcellona-Juve, alza il livello di attenzione e ci fa preparare bene all’inizio della stagione».

CRESCITA «Domani mi piacerebbe vedere un gioco di squadra, sia con e sia senza palla. Poi voglio vedere la crescita di alcuni giocatori, perché ci saranno alcune sperimentazioni, con giocatori che possono ricoprire ruoli di metà campo».

4 ITALIANI E DYBALA PRESENTI – «Dybala no perché preferisco fargli fare ancora qualche giorno di allenamento, dato che si è aggregato alla squadra ieri. Quindi portarlo giù sarebbe un rischio: ho parlato con lui e l’ideale sarebbe che lui restasse qui a fare allenamento. Gli altri invece vengono tutti e chi può e chi meno faranno parte della gara».

MODULO PER L’INIZIO DELLA STAGIONE – «Modulo no, dipende dalle caratteristiche dei giocatori che sceglierò. I ruoli son ben definiti, ho due curiosità mie se alcuni giocatori possono ricoprire quella posizione».

ROSA – «È ottima, l’anno scorso ha vinto due trofei, si è qualificata in Champions e ha raggiunto gli ottavi in Champions. Bisogna continuare il lavoro che mi è stato dato da Pirlo e migliorare ciò che ho trovato. Per fare questo ci vuole molto spirito di sacrificio, per arrivare agli obiettivi di maggio ci vuole la voglia di mettersi in discussione ogni giorno».

CHI L’HA STUPITO DI PIU’ – «Ci sono molti ragazzi giovani: da Kulusevski a De Ligt, De Winter e Ranocchia nel settore giovanile hanno lavorato bene. Ho trovato gli altri ben disponibili e con voglia di rivincita per tornare a vincere lo Scudetto. Su questi giovani c’è molto margine di miglioramento e dipende esclusivamente dalla loro ambizione di migliorarsi e arrivare a certi risultati. Abbiamo un anno intero per farlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.