Allegri a Mediaset: «Col Monza avevamo mollato, oggi lo spirito giusto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Mediaset: «Col Monza avevamo mollato, oggi lo spirito giusto»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato dopo la partita contro la Lazio di Coppa Italia. Le sue dichiarazioni

Ai microfoni di Mediaset, Massimiliano Allegri ha parlato dopo Juve Lazio di Coppa Italia.

VITTORIA – Stasera è stata una bella partita, abbiamo giocato bene nel primo tempo col pallone e a volte anche nel secondo. Abbiamo concesso poco e niente alla Lazio. La cosa più importante è l’atteggiamento che col Monza avevamo sbagliato prendendo due gol evitabilissimi.

SPIRITO – Sono ragazzi responsabili e grandi, per vincere oltre a tattica e tecnica ci vuole lo spirito giusto. Oggi abbiamo vinto tanti duelli e abbiamo giocato in maniera ordinata contro il loro pressing.

LAZIO Giocare contro la Lazio non è semplice, se si scatenano in velocità non è facile. Noi li abbiamo rallentai e abbiamo chiuso le traiettorie di pareggio. Quando è entrato Milinkovic, l’unico che poteva prenderla di test, abbiamo difeso bene anche sui cross.

SECONDO TEMPO – La squadra ha fatto una buona partita, nel secondo tempo loro hanno avuto il dominio del posesso e noi siamo stati pericolosi in ripartenza. Veniamo da un momento non semplice, abbiamo forse perso un po’ di tranquillità. Abbiamo messo una buona base per poter ripartire in campionato. 

SINGOLI – Non parlo di tutti perché non sono preparato, non lo ero nemmeno a scola. Sta diventando un esempio importante a livello di cuore e testa, senza togliere nulla agli altri. Nonostante l’età ha il DNA della Juve dentro. Non si tira mai indietro. Chiesa ha fatto delle cose buone, Vlahovic alcune buone e altre meno, Cuadrado straordinario. Ma sono stati tutti bravi a non mollare come invece abbiamo fatto col Monza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.