Allegri a Dazn: «Frettolosi negli ultimi metri. Bisogna iniziare a fare più gol»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Dazn: «Frettolosi negli ultimi metri. Bisogna iniziare a fare più gol»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Dazn dopo la partita contro il Napoli. Le sue dichiarazioni

Ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri ha parlato dopo Juve Napoli. Le sue dichiarazioni.

PERSA UN’OCCASIONE«È uno scontro diretto, loro erano più o meno tutti titolari. All’andata ne avevamo fuori 6 anche noi. Capitano queste cose: abbiamo fatto una buona partita, siamo stati frettolosi negli ultimi metri. Dopo il pari abbiamo messo pressione, poi abbiamo iniziato a giocare meno la palla. La classifica dal Napoli è rimasta invariata, guardiamo il lato positivo».

TROPPA FRETTA DAVANTI ALL’AREA «Un po’ più di lucidità, ma sono caratteristiche dei giocatori. La squadra ha comunque fatto una buona partita, contro un Napoli che ci ha creato difficoltà».

CHIESA «Ghoulam aveva giocato solo 34′, quindi è normale mettere Chiesa che nell’uno contro uno e sull’attacco alla profondità lo poteva mettere in difficoltà. Dopo il pareggio abbiamo usato più palle alte, dobbiamo avere più pazienza».

DYBALA – «E’ stato parecchio fermo, viene da un infortunio. Sta riprendendo, ha fatto una buona mezz’ora. Piano piano troverà la condizione migliore, c’è bisogno di tutti. Era importante vincere per accorciare la classifica, vorrà dire che lo faremo più avanti».

POCHI GOL«Bisogna iniziarne a fare un po’ di più, anche coi centrocampisti. Piano piano ci arriviamo».

POCHI GOL DAI CENTROCAMPISTI – «Rabiot si è inserito discretamente bene, poi non l’abbiamo trovato. Dobbiamo migliorare gli inserimenti e i tiri da fuori dei centrocampisti. Siamo quinti in classifica e abbiamo fatto solo 28 gol, dobbiamo lavorare su questo. I ragazzi hanno fatto una partita aggressiva, tecnica, bisogna migliorare nello sviluppo e capire che, con la partita in mano, non bisogna accelerare. Abbiamo iniziato a buttare la palla lunga, giocava solo Locatelli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.