Allegri: «E' una Juve di valore, dobbiamo crederci sempre di più»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Sky: «E’ una Juve di valore, dobbiamo crederci sempre di più»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Sky dopo il match di Europa League contro lo Sporting. Le dichiarazioni

Le parole di Massimiliano Allegri a Sky dopo Juve Sporting.

VITTORIA – «Tutte le persone che compongono questo ambiente ci mettono nelle condizioni di fare bene. Stasera c’è stato qualche errore, dobbiamo migliorare, come nell’ultimo cross dove perin ha fatto due parate importanti. Si doveva capire prima il pericolo».

JUVE CAMALEONTICA – «Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio con i tre centrocampisti, abbiamo trovato più geometrie e ampiezza. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto, nella ripresa ci sono mancati gli esterni e mi sono dovuto adattare. Locatelli ha chiesto il cambio, Angel ha corso molto ed era normale essere in difficoltà con una squadra tecnica. Faccio i complimenti ai ragazzi, non era semplice vincere e non subire gol».

SOSTITUZIONE PAREDES – «Mi ha chiesto il cambio Locatelli ma stavo togliendo Miretti, in quel momento Paredes aveva dato via la maglia perchè pensava di non entrare più. Si è fermata la gara ma è stato anche un bene».

SCELTE DI FORMAZIONE – «Io dico sempre che il calcio è un’equazione matematica. Mi sono messo con i tre davanti, spesso rimanevamo oltre la linea della palla e questo creava difficoltà contro una squadra che ti palleggia vicino all’area. Abbiamo sbagliato tanti passaggi. Stasera è andata così, con la Lazio con i tre avevamo fatto bene, magari domenica li riproporrò togliendo un difensore. Ma serve equilibrio, è normale che accanto a uno ci vogliono altri con un certo tipo di caratteristiche per non perdere certezze».

DOVE HA DATO EFFETTO CON LE SUE PAROLE – «Non mi piacciono i complimenti. Non è una stagione facile, i ragazzi vanno aspettati, bisogna farli crescere. In certi momenti sembrano bravi, in altri sembra non abbiano mai giocato. Giocare nella Juve non è facile. Gatti dopo un momento di difficoltà… è una spugna, apprende molto e ha molti margini di miglioramento. Chiusa la partita abbiamo un obiettivo importante che è mirare l’Atalanta che è a quattro punti, così da consolidare la seconda posizione. Dobbiamo darci questi obiettivi e crederci ancora di più, i ragazzi devono darci le soddisfazioni e lo stanno facendo nel migliore dei modi. La cosa più importante nel calcio è il valore morale che ogni ragazzo e ogni squadra deve avere, senza cuore e passione non vai da nessuna parte e fino a questo momento i ragazzi lo hanno fatto e non dobbiamo accontentarci, a Sassuolo dobbiamo vincere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.