Allegri a Dazn: «Pogba bel rientro. Dieci punti dal quarto posto...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Dazn: «Pogba bel rientro. Dieci punti dal quarto posto? Dico questo»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato dopo il derby della Mole contro il Torino. Le dichiarazioni

Ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri ha parlato dopo Juve Torino. Le sue dichiarazioni.

DIECI PUNTI DAL QUARTO POSTO – «I ragazzi hanno fatto una bella partita contro una squadra rognosa, che aggredisce. Gli siamo andati dietro nel primo tempo, subendo gol evitabili. Poi abbiamo avuto una bella reazione, i ragazzi hanno meritato la vittoria. Dieci punti sono tanti, oggi abbiamo agguantato il Bologna, staccato il Torino, e dobbiamo fare un passo alla volta. Sul campo abbiamo fatto più di 50 punti, questa è la cosa più importante. Dobbiamo migliorare tanti aspetti, poi giocare giovedì e domenica non è semplice».

TRIPLO CAMBIO CHIESA, POGBA, DE SCIGLIO – «C’era bisogno di giocatori freschi, in quel momento lì con caratteristiche diverse. Togliere Angel è sempre un dispiacere, ma devo centellinarlo. C’era bisogno di giocatori che strappassero di più, ho messo Rabiot davanti alla difesa al posto di Barrenechea che ha fatto una grande partita. Dobbiamo continuare su questo spirito, se continuiamo così possiamo toglierci soddisfazioni altrimenti torniamo a fare i ballerini di inizio stagione».

DOPPIA REAZIONE – «Nel primo tempo siamo andati troppo dietro loro, abbassavano Miranchuk e Linetty e noi lasciavamo spazi per Singo. A fine primo tempo 2-2 in cui abbiamo avuto la capacità di raddrizzarla ho detto ragazzi dobbiamo rimanere compatti altrimenti la partita diventa spezzata e va a vantaggio loro».

RABIOT – «L’ho messo davanti alla difesa perché c’era bisogno di fisicità, poi è migliorato nello sviluppo del gioco ma deve migliorare sul portare la palla da una parte all’altra. Paul si è messo a fare la mezz’ala poi e lo ha fatto discretamente bene. Chiesa è entrato bene, poi Fagioli ha fatto un secondo tempo superlativo per quantità».

QUOTA CHAMPIONS – «Vedendo i numeri ora, è normale che c’è la Lazio a 45 quindi a una media di 2 punti a partita diventano 73. Noi per arrivare a 73 dobbiamo fare un girone di ritorno straordinario ma vediamo passo dopo passo».

FARE UN GOL DI PIU’ DELL’AVVERSARIO – «È questione che stasera abbiamo preso 2 gol che non dobbiamo prendere. Da palla inattiva eravamo un po’ addormentati. Invece sui gol da fare è importante giocare di squadra, avere pazienza di trovare l’occasione giusta per fare gol. È questione di maturità, perché non puoi pensare di fare le cose che vorresti fare col Torino. Devi capire la partita».

RIENTRO POGBA – «Un bel rientro per noi, era tanto che lo volevamo e siamo contenti. Stasera Szczesny ha raggiunto le 200 presenze alla Juve, Alex Sandro le 300. I ragazzi hanno regalato una bella festa anche a loro, poi è il compleanno di Milik e Kean. C’erano tutti i motivi per vincerla».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.