Allegri l'allenatore più vincente e più ricco della Serie A - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Allegri l’allenatore più vincente e più ricco della Serie A

Pubblicato

su

Allegri, grazie al nuovo contratto firmato con la Juventus all’inizio della stagione, è il paperone della Serie A Tim

Nel campionato italiano Massimiliano Allegri è il più pagato tra gli allenatori. L’allenatore toscano, infatti, con il nuovo contratto vigente fino al 2020 con la Juventus, guadagna 7 milioni di euro a stagione. Quasi il doppio rispetto al secondo classificato Luciano Spalletti, che all’Inter percepisce 4 milioni di euro seguito poi da Walter Mazzarri con i suoi due milioni annui. In questi anni il conte Max ha vinto tutto ciò che si poteva vincere in Italia,e per poco anche in Europa, quindi sicuramente non c’è da stupirsi se è il più pagato all’interno dei nostri confini.

Fuori dall’Italia però la musica è ben diversa. Infatti Pep Guardiola e Jose Mourinho, due degli allenatori più pagati al mondo, prendono rispettivamente 18 e 16 milioni all’anno. Più del doppio rispetto all’allenatore bianconero. Il più pagato in assoluto però è proprio uno degli allenatori più amati di sempre dai tifosi della Juventus, ovvero Marcello Lippi,con 20 milioni annui percepiti dalla nazionale cinese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.