Allegri punta al Triplete per eguagliare Lippi: ora è il terzo più vincente
Connettiti con noi

News

Allegri punta al Triplete per eguagliare Lippi: ora è il terzo più vincente

Pubblicato

su

Max Allegri, grazie all’ultima Supercoppa, è entrato nel podio degli allenatori più vincenti della storia bianconera. E ora punta lo storico Triplete

Massimiliano Allegri, grazie alla Supercoppa sollevata al cielo di Gedda, è diventato il terzo allenatore più vincente nella storia bianconera. Sono ben dieci i trofei complessivi conquistati dal tecnico livornese con la Juventus in poco più di 4 anni: 4 Scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Davanti a lui in questa speciale classifica ci sono soltanto le due leggende Marcello Lippi e Giovanni Trapattoni, ovvero gli unici due tecnici in grado di portare la Champions a Torino. Esatto, la Champions League, quella coppa che l’ex allenatore del Cagliari ha sfiorato per ben due volte nella sua avventura juventina e che quest’anno intende riportare nel capoluogo sabaudo. In caso di Triplete, Allegri raggiungerebbe proprio Lippi a quota 13 titoli e diventerebbe l’unico allenatore italiano a compiere tale impresa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.