Allegri, la regola del 7: perché la Juve torna a credere allo scudetto
Connettiti con noi

News

Allegri, la regola del 7: perché la Juve torna a credere allo scudetto

Pubblicato

su

Allegri, la regola del 7: perché la Juve torna a credere allo scudetto. Max non lo dice ma ora ci crede davvero

La Juventus si arrampica sul pendio seguendo la regola del sette, il numero caro a Ronaldo. Sette vittorie consecutive senza subire gol, sette reti subite in sedici giornate, sette punti in più dell’anno scorso, sette punti di distacco dal Napoli, sette gol stagionali di Milik che è stato il risolutore di problemi a Cremona. I risultati che ha raggiunto Massimiliano Allegri nel mezzo di una crisi tecnica, sanitaria e aziendale non battono tutte le perplessità ma aiutano a cogliere la prospettiva: se giocando male con tanti esordienti si è già insediata nell’alta classifica, dove può arrivare la Juve di Pogba, Di Maria, Vlahovic, Bonucci, Chiesa e Cuadrado?

Allegri, come già nel 2022, non pronuncia la parola scudetto e sottolinea l’importanza di aver consolidato «il vantaggio sulla quinta». E però nel torneo più strano di sempre ha il diritto di non porsi limiti: molto, in questo senso, si capirà dallo scontro diretto dello stadio Maradona, venerdì 13 gennaio. Le vere ambizioni si misureranno contro il Napoli. L’umiliazione internazionale di Haifa resta ma chissà: da una delusione sportiva può nascere una storia importante, con l’Europa League che diventerebbe un ottimo premio di consolazione. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.