Allegri progetta la rimonta Juve: ecco quali calcoli deve fare
Connettiti con noi

News

Allegri progetta la rimonta Juve: ecco quali calcoli deve fare

Pubblicato

su

Allegri progetta la rimonta Juve: ecco quali calcoli deve fare l’allenatore bianconero dopo la penalizzazione di 15 punti in classifica

Stasera al termine di Juventus-Atalanta sapremo se l’operazione rimonta in ottica Europa è possibile per i bianconeri. Ovviamente siamo su un piano del tutto teorico perché ancora non si conosce, al termine dei processi e dei vari ricorsi, se i punti di penalizzazione saranno effettivamente 15, di più, di meno e via con tutte le ipotesi possibili. Ma restiamo dentro il ragionamento di Massimiliano Allegri espresso ieri in conferenza stampa, che altro non è che la lettura dello stato delle cose esistente: ho saputo del -9 e mi sono fatto i calcoli, mi hanno detto del -15 e li ho rifatti. Si può realmente ipotizzare un’impresa di questo genere? Proviamo a fare qualche scenario.

1) La gara di stasera. Vincere oggi significherebbe rosicchiare 3 punti a una concorrente europea e, soprattutto, sconfiggere la squadra che in questo momento è la più in forma del campionato. Per la Juve sarebbe un piccolissimo passo in avanti in classifica (scavalcherebbe la Fiorentina), andrebbe a -9 dall’Atalanta (uno scarto comunque considerevole) ma costituirebbe un’iniezione di autostima superba. Il via a un altro genere di campionato con lo scatto giusto dai blocchi di partenza.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.