Sfogo Allegri a Sky, spuntano i retroscena: ‘Non poteva dirlo, ma era quello il vero motivo’
Connettiti con noi

News

Sfogo Allegri a Sky, spuntano i retroscena: ‘Non poteva dirlo, ma era quello il vero motivo’

Pubblicato

su

Sfogo Allegri a Sky, spuntano i retroscena: ‘Non poteva dirlo, ma era quello il vero motivo’. Spiegato il nervosismo del tecnico

Secondo quanto scritto da Sandro Veronesi sul Corriere della Sera ci sarebbero motivazioni che vanno oltre il discorso del difensivismo dietro il nervosismo di Allegri a Sky dopo Juve-Nantes.

LA RICOSTRUZIONE – Allegri l’altra sera era nervoso — e questo l’ha detto — perché la Juventus non aveva vinto la partita; e perché i suoi— ha detto anche questo— nel secondo tempo «facevano rotolare la palla» anziché farla circolare velocemente; ma anche perché il suo giocatore più talentuoso, Angel Di Maria, che alla fine si è preso tutti gli elogi possibili, ha alternato alcune giocate di gran pregio con un atteggiamento sbagliato, quel «faccio tutto io» che lo ha portato spesso a sprecare superiorità numeriche e ripartenze molto promettenti alla ricerca di inutili numeri personali— e questo non poteva dirlo; né poteva insistere sul rigore negato nel recupero per un fallo di mano nettissimo, perché è nota la sua abitudine a non polemizzaremai con i direttori di gara; e non poteva dire nemmeno un’altra cosa che molto probabilmente lo rende nervoso da un bel po’ di tempo, e cioè la totale assenza della voce della società nel martirologio che quest’anno accompagna la Juventus dentro e fuori dai campi di gioco, perché quello dell’altra sera non è che l’ultimo di una serie di episodi di killeraggio ai quali la società dovrebbe rispondere con una pubblica, stentorea opposizione— magari per bocca e con la faccia di qualcuno tra i suoi nuovi dirigenti apicali—e invece non lo fa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.